Trattamenti di medicina estetica
Per combattere il ristagno dei liquidi, la Dott.ssa Dragani consiglia il linfodrenaggio manuale per stimolare il flusso linfatico e contrastare i disturbi estetici e le interferenze tra sangue e cellule.
Gli effetti del trattamento includono:
Presso lo studio di medicina estetica a Pescara è possibile prenotare anche il trattamento dell'irsutismo, dell'ipertricosi ed eliminare il problema dei peli superflui grazie all'utilizzo della luce pulsata (IPL). Attraverso un'onda elettromagnetica, policromatica e dotata di uno spettro di emissione che va dall'ultravioletto all'infrarosso, la luce pulsata è in grado di trattare differenti fototipi cutanei con risultati che variano a seconda del diametro del pelo, dal suo colore, dalle fasi di crescita e dalla zona da trattare.
Il laser Starlux Palomar è consigliato soprattutto per trattare le irregolarità cutanee del volto, per il rimodellamento delle cicatrici acneiche e delle rughe, per il trattamento di discromie e smagliature, oltre che per il fotoringiovanimento, cuperose, rosacea, angiomirubino, iperpigmentazioni. La terapia, della durata di 30 o 60 minuti, non provoca altro che un leggero bruciore, permettendo al paziente di riprendere la normale vita quotidiana dopo 24 ore.
Grazie all'epilazione a luce pulsata è possibile rimuovere definitivamente i peli superflui per vivere ogni occasione con spensieratezza: attraverso un'onda elettromagnetica, policromatica e dotata di uno spettro di emissione, la terapia agisce su diversi fototipi cutanei, ottenendo risultati differenti a seconda del diametro del pelo, dal suo colore, dalle fasi di crescita e dalla zona da trattare.
Trattamenti di medicina estetica
Thermage® agisce sul collagene del derma attraverso la produzione di calore a livello locale, stimolando la contrazione delle fibre fondamentali per distendere la pelle e producendo nuovo collagene, così da aumentare il turgore e la distensione generale del viso donandogli un aspetto giovane e sano. Durante la seduta, della durata di due o tre ore in base all'estensione dell'area da trattare, la pelle in superficie è raffreddata così che il calore possa raggiungere esclusivamente il derma e il tessuto sottocutaneo, evitando ustioni o danni superficiali.
I vantaggi:
Il trattamento viene considerato come un importante passo avanti nella frontiera del lifting senza bisturi. Infatti, uno dei pregi di Thermage® è rappresentato dalla possibilità di adattare la terapia alla soglia di sopportazione del paziente che sentirà una lieve sensazione di calore preceduta da una più fredda, così da ridurre al minimo il fastidio. Sia il viso che il corpo possono essere sottoposti alla terapia che, oltre a non richiedere periodi di convalescenza, impiega circa sei mesi per raggiungere l'effetto desiderato.
Hifu è la nuova frontiera nel panorama del lifiting per il viso e per alcune parti del corpo: frutto di una tecnologia avanzata, la terapia è in grado di ringiovanire la pelle senza l'ausilio di operazioni chirurgiche, ma sfruttando la risposta rigenerativa dell'organismo. Infatti, attraverso il potere degli ultrasuoni, Hifu stimola la naturale produzione delle fibre collagene, ossia le proteine più importanti per rendere la pelle giovane e tonica.
In una seduta della durata di 30 minuti si potrà agire non solo sul viso, ma anche in altre zone quali collo, addome, interno cosce e interno braccia.
I vantaggi della terapia senza chirurgia:
Non sempre è possibile usufruire del trattamento Hifu. Per esempio, in caso di lassità grave, è necessario ricorrere alla chirurgia: ecco perché è fondamentale prenotare una visita di consulenza per analizzare le condizioni della pelle. Per quanto riguarda i vantaggi, a differenza dell'operazione chirurgica, il trattamento Hifu non è una terapia invasiva e l'impegno del paziente è minimo. Seppure i risultati non siano gli stessi, il lifting senza bisturi genera un naturale effetto di ringiovanimento che può durare un anno o più a seconda delle caratteristiche del paziente.
La biostimolazione, chiamata anche biorivitalizzazione, è una delle ultime tendenze nel campo della moderna medicina estetica: un trattamento che aiuta a recuperare e a mantenere la giovinezza della pelle attraverso la ricostruzione e riorganizzazione della sua struttura interna. In questo modo si migliora l’elasticità e il turgore del tessuto cutaneo, idratando in profondità la cute e restituendo alla pelle un aspetto giovanile, soprattutto nei periodi di particolare stress o di cambio di stagione.
Durata e azione della terapia:
In seguito all’applicazione di un anestetico locale in crema volto a ridurre il lieve fastidio dell’infiltrazione, si procederà all’iniezione delle sostanze utili al di sotto dell’epidermide della ruga utilizzando un ago monouso estremamente sottile. La durata totale dell’intervento non supera i 45 minuti e non richiede periodi di convalescenza: l'unico dettaglio è che si manifesterà un lieve arrossamento e, in rari casi, potrebbero comparire alcuni punti di piccolissime ecchimosi che scompariranno nel corso di 24-48 ore.
Trattamenti di medicina estetica
Il nome della tecnica estetica deriva dal mesoderma, lo strato medio-profondo del derma e consiste nell'eliminazione del ristagno di liquidi contenuti nei tessuti cutanei e sottocutanei, richiesta soprattutto per risolvere gli inestetismi della cellulite. Disintossicando l'organismo dalle scorie in eccesso ed eliminando i liquidi, la mesoterapia è in grado di tonificare ed elasticizzare la pelle. In seguito a un'accurata diagnosi è possibile cominciare la terapia, scegliendo le cure più idonee in base alle caratteristiche del paziente.
I vantaggi:
La mesoterapia si applica attraverso un'iniezione che permette non solo di raggiungere i distretti, ma anche di ridurre i tempi d'attesa per far sì che il farmaco completi la propria attività. La mesoterapia non necessita concentrazioni di farmaco elevate, e la sua azione, pressoché immediata, si prolunga per alcune ore.
L'azione combinata dell'osmosi ultrasonica con la microcavitazione genera la fuoriuscita progressiva dei grassi emulsionati attraverso le vie linfatiche e venose: grazie all'innovazione dell'apparecchiatura, il trattamento agisce esclusivamente sulle cellule adipose, mantenendo integre le strutture circostanti e permettendo di controllare e regolare la potenza erogata, così da gestire la corretta esecuzione del metodo. Infine, le sostanze fuoriuscite dalle cellule verranno eliminate dal corpo naturalmente, attraverso il meccanismo fisiologico di filtrazione renale.
Durata e risultati della terapia:
Il metodo Lipotek può essere applicato su diverse zone del corpo quali braccia, addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia e polpacci. Un ciclo di trattamenti efficiente varia da una durata di 5/8 sedute eseguite settimanalmente, terminato con un linfodrenaggio manuale in grado di facilitare l'allontanamento dei grassi emulsificati. L'unica cosa che il paziente dovrà fare è associare alla terapia un'alimentazione povera di grassi e assumere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Trattamenti di medicina estetica
La tossina botulinica è impiegata per il trattamento delle rughe da espressione della parte superiore del volto. Se utilizzato con intelligenza rappresenta l'alleato perfetto per contrastare l'invecchiamento cutaneo, tanto da essere considerato il trattamento di medicina estetica più richiesto ed eseguito in tutto il mondo. L'invecchiamento cutaneo è uno dei principali obiettivi del trattamento, causato dal naturale trascorrere del tempo, da un'eccessiva esposizione ai raggi solari o dal fumo della sigaretta.
Contattaci telefonicamente o inviandoci una mail compilando il form.